Il cielo notturno e le stelle sono una di quelle cose che mi ha sempre affascinato e credo che questa sensazione l’abbiamo avuta un po’ tutti noi, specialmente da bambini…

Da qualche anno ho provato a dedicarmi anche a questo tipo di fotografia, puntando a fotografare, per ora, la Via Lattea. Diciamo più che altro perché è un soggetto diciamo “facile” rispetto agli altri che possiamo ammirare nel nostro cielo e soprattutto perché è il soggetto che richiede meno investimento a livello di soldi per poter ottenere risultati decorosi.

Quelle che seguono sono alcune immagini scattate a partire dai primi esperimenti fino agli ultimi scatti effettuati quest’estate in Provenza con i campi di lavanda in primo piano.


Esempio prima e dopo la fase di post produzione, di uno scatto delle Via Lattea.
La foto è l’unione di 7 scatti verticali fatti con il Tamron 15-30 f/2.8, uniti in Lightroom e post prodotti in Lightroom e Photoshop. Sempre in Photoshop sono state recuperate le luci del paese sulla destra utilizzando uno scatto eseguito per questo scopo.

Shirayuki notokoro mo wakazufurishiwebaiwao ni mo sakuhana to koso mire
La candida neveammanta ovunqueil paesaggio,sicché vedo il fioresbocciare anche dalle rocce.
Subita HisajoTratto da"Il grande libro degli HAIKU"
Marco CantoreItaly Photographer
Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di Marco Cantore. E' proibita qualsiasi forma di riproduzione, alterazione o copia senza il permesso scritto dell'autore.Ogni uso non autorizzato delle immagini sarà perseguito legalmente. Per informazioni riguardanti l'utilizzo commerciale o personale delle immagini, contattare l'autore. Copyright © 2019 - 2021 Marco Cantore P - Marco[DOT]Cantore[AT]marcocantore[DOT]it - +39-335-6360783

Privacy Preference Center