“Sulle ali del Verdon”

23-25 Aprile 2022

Workshop caratterizzato dal meteo non particolarmente favorevole, nonostante questo, la location non ci ha traditi ed ha regalato a tutti i partecipanti piacevoli emozioni e molti spunti fotografici.

Di seguito potete vedere immagini dei tre giorni passati insieme e leggere alcune recensioni degli allievi accompagnate da una selezione dei loro scatti realizzati durante il Workshop

Valentina – È stata una bellissima esperienza in cui ho imparato un sacco di cose nuove e anche ad utilizzare meglio gli strumenti che ho a disposizione. Mi ha fatto molto piacere interagire con i maestri e avere dei momenti in cui commentare le foto e vedere gli errori.
Ho partecipato a un altro workshop fotografico prima di questo ma si è svolto in tutt’altro modo, poco interattivo e con poco scambio di informazioni.
Ho preferito di gran lunga questo, senza dubbio.
Alla fine il brutto tempo ci ha anche permesso di vedere qualche accenno di post produzione, che è sempre molto interessante e queste pillole mi saranno sicuramente utili. L’unica cosa che mi è dispiaciuta è non aver avuto abbastanza tempo per visionare anche le foto dei maestri, per avere anche un paragone sullo stesso campo di azione, delle scelte che avete fatto ecc..

Matteo – Riguardo al workshop ritengo l’esperienza molto positiva!
Alcuni scatti sono a mio parere e per i miei standard molto ben riusciti.
Il meteo avverso che ci ha accompagnati nei primi due giorni, è stato gestito a mio parere bene. La parte di post-produzione fatta sabato a me, personalmente, è interessata molto anche se era solo una “infarinata”.
Secondo me, soprattutto se ci son utenti poco pratici come il sottoscritto, potrebbe diventare uno standard e fa sempre bene vedere come editare una foto prettamente naturalistica.

Detto questo, anche se io non ho Canon, poter provare obiettivi professionali come i vostri è un valore aggiunto soprattutto per chi è alle prime armi ed ha un corredo ovviamente inferiore.
Non è assolutamente scontato che chi organizza queste attività sia disponibile a prestare oggetti da migliaia di euro.
In ultimo mi farebbe molto piacere avere altre occasioni di scattare foto insieme!
Mi ha fatto piacere conoscervi, e spero ci sarà occasione di fare altre sessioni fotografiche insieme.

Ovviamente Marco e Luca se organizzate qualcosa e ci avvisate io e Valentina siamo sempre interessati!
Grazie mille per la compagnia e la bella esperienza!!!

Massimo – Devo dire che mi sono divertito molto a rincorrere i grifoni e guardando le foto ho visto miglioramenti nell’arco dei 2 giorni.
Penso che un paio le stamperò.
Adesso mi darò alla post produzione.
Ho scoperto che mi piace molto la fotografia faunistica.

Domenico – Le foto del primo giorno sono state poche e per di più’ una buona parte fatte con poco senso e questo mi ha un po’ demoralizzato. Grazie ad una buona dose di fiducia ed ai consigli dei due “maestri”, il giorno dopo le cose sono cambiate in meglio e devo dire che i risultati sono arrivati e sono soddisfatto.
Questi tre giorni trascorsi sono stati per me un bel momento di crescita fotografica e grazie alla vostra compagnia mi sono divertito.
Ringrazio tutti e vi terrò in agenda per eventuali giornate da condividere.

Shirayuki notokoro mo wakazufurishiwebaiwao ni mo sakuhana to koso mire
La candida neveammanta ovunqueil paesaggio,sicché vedo il fioresbocciare anche dalle rocce.
Subita HisajoTratto da"Il grande libro degli HAIKU"
Marco CantoreItaly Photographer
Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di Marco Cantore. E' proibita qualsiasi forma di riproduzione, alterazione o copia senza il permesso scritto dell'autore.Ogni uso non autorizzato delle immagini sarà perseguito legalmente. Per informazioni riguardanti l'utilizzo commerciale o personale delle immagini, contattare l'autore. Copyright © 2019 - 2021 Marco Cantore P - Marco[DOT]Cantore[AT]marcocantore[DOT]it - +39-335-6360783

Privacy Preference Center